12 giugno 2013

Mamm...arrangio


Ciao, sono Maura, ho 37 anni e due bimbe, Anita nata a giugno 2009 a Ravenna ed Elena nata a dicembre 2011 a Palermo. Entrambe nate con parto naturale anche se in città diverse e con modalità mooooolto diverse (eh sì, ci sono differenze tra nord e sud anche in questo... ma devo ancora capire dove mi son trovata meglio o peggio...). Entrambe allattate al seno, Anita 22 mesi ed Elena tutt'ora. Non sono mancate persone che hanno provato a farmi desistere, ma sono caparbia e ho seguito ciò che mi suggeriva l'istinto, non mancando di leggere, studiare ed informarmi, assecondando così anche il mio animo da secchiona. Entrambe portate con diversi supporti tra i quali hanno preferito il mei tai e in un secondo momento la pouch sling, quando il gioco era sali-scendi-sali-scendi-sali-scendi dalla mamma. Per quanto riguarda la nanna... le mie bimbe hanno un letto montessoriano ad una piazza e mezzo dove dormono insieme, ma il lettone di mamma e papà è sempre pronto ad accoglierle :-) La parola d'ordine nella nostra casa è ASCOLTARE. Ascoltare i bisogni, i dubbi le riflessioni e di conseguenza agire con consapevolezza cercando di dare ali alle nostre figlie per volare.


Sono laureata in Conservazione dei Beni Culturali e ho un master in Cultura dell'Alimentazione. Prima che nascesse Anita abitavo e lavoravo nei beni culturali in Romagna, poi quando sono rimasta incinta magicamente non mi hanno più rinnovato il contratto e quindi mi sono trasferita a Palermo da mio marito (prima facevamo i fidanzatini a distanza, poi nel frattempo ci siamo sposati). Insieme abbiamo creato una bella famiglia e cerchiamo di far crescere le nostre figlie serenamente con un occhio di riguardo all'ambiente. Produco mei tai, fasce tubolari, oggetti utili, creme e detergenti naturali (se volete potete sbirciare nel mio profilo fb Aranzat-mammarrangio) . Con la crisi che purtroppo regna sovrana cerco di arrangiarmi e infatti il marchio dei miei prodotti è Aranzat, che nel mio dialetto d’origine significa arrangiati, tirati su le maniche e fai vedere cosa sai fare. E io ovviamente sono Mammarrangio :-)

1 commento:

  1. sei splendida! vediamoci di piu, abbiamo in comune un figlio nato a lugo e uno a palermo! love

    RispondiElimina